Prevenire e ridurre il danno della violenza domestica

Il Centro d’ascolto uomini maltrattanti in breve

Il nostro servizio di consulenza telefonica

I nostri educatori

A proposito di violenza domestica

A proposito dei programmi per modificare il comportamento degli uomini

 

Orari:
Mar 9-12:30
Mer 10-12:30
Gio 14-17

Fuori orario lasciare un messaggio in segreteria.

Puoi sostenerci donando il tuo 5x1000:

Associazione Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti Onlus.
Via Enrico il Navigatore 17-50127 Firenze
Codice Fiscale: 94176330481

Indicazioni per operatori

Se stai visitando questa pagina probabilmente sei preoccupato per un tuo utente. Forse hai un utente che pensi (o sai) che sta usando violenza contro la sua famiglia. O forse una tua utente è una donna o un bambino che sta subendo maltrattamenti.

Non è sempre facile sapere come rispondere alla violenza domestica nel modo più appropriato e sicuro per tutti. Questa sezione del nostro sito fornisce informazioni sui nostri servizi e su come lavoriamo. Speriamo che ti fornisca delle informazioni di base per decidere cosa fare e ti esortiamo a telefonare per discutere i dettagli della situazione.

Nella tua associazione o servizio avete una sala d’aspetto o una bacheca in cui è possibile lasciare i nostri opuscoli e manifesti?

È possibile aiutare gli uomini maltrattanti a ricevere l'aiuto di cui hanno bisogno esponendo opuscoli, manifesti e brochure nella sala d’aspetto del tuo servizio. Molti uomini non sanno dove andare per cercare aiuto, e, un poster o una serie di opuscoli collocati nel posto giusto possono fare una grande differenza. Possiamo inviarti il materiale gratuitamente. Ti sollecitiamo a contattarci se possiamo aiutarti in questo modo.