I nostri consulenti telefonici e supervisori

Fornire consulenze

Riservatezza

 

Il nostro servizio di consulenza telefonica

La consulenza telefonica è un elemento molto importante nella configurazione dei servizi per contrastare e prevenire le conseguenze della violenza domestica. Il servizio di consulenza telefonica del centro d’ascolto uomini maltrattanti:

La consulenza telefonica può essere un primo passo importante per gli uomini che stanno esaminando le loro possibilità riguardo al loro uso di comportamenti violenti e di controllo. I consulenti telefonici possono aiutare gli uomini a comprendere il significato e l'impatto del loro comportamento violento e di controllo ed esplorare le opzioni per il cambiamento. Possono contribuire a superare le barriere e costruire la motivazione per partecipare a uno dei gruppi per uomini maltrattanti, principale forma d’aiuto per gli uomini che usano violenza.

Anche se tutte le donne che chiamano vengono inviate ad un servizio di sostegno per donne maltrattate, si ritiene generalmente che l'esperienza di essere ascoltata, creduta e sostenuta da un operatore maschile al telefono possa essere molto utile per le donne.

Presentare alle donne informazioni sui processi di cambiamento dei comportamenti degli uomini può aiutarle a fare delle scelte informate e realistiche.

Si prega di notare che il centro d’ascolto uomini maltrattanti non è un servizio di consulenza telefonica generica. Gli uomini o le donne che chiedono informazioni su questioni diverse dalla violenza domestica saranno inviati/e ad un servizio adeguato alle loro esigenze.