Riflessioni sul tuo comportamento

Come ti senti adesso?

Come potrebbe sentirsi la tua partner?

Il tuo rapporto


Se hai figli

Cosa guadagni con il cambiamento

Niente se, niente ma

Non sei solo

Farsi aiutare

Migliorare le cose

Per saperne di più

 

Che cosa si guadagna con il cambiamento

Ci sono alcune cose molto importanti che puoi ottenere cambiando il tuo comportamento.

Guadagni molto personali

Essere violenti e controllanti non fa stare bene gli uomini con se stessi. L'adozione di comportamenti non violenti può aiutare gli uomini a sentirsi più positivi e più in controllo della propria vita (piuttosto che di quella di qualcun’altro). Gli uomini che partecipano ai gruppi per modificare il comportamento spesso dicono di sviluppare una migliore comprensione di se stessi. Hanno una gamma più ampia di opzioni su come essere e agire e si rendono conto che possono scegliere di non usare la violenza quando si sentono arrabbiati o provano altre emozioni difficili.

Su


Migliorare i rapporti

La ricerca mostra che un rapporto sano e di sostegno, è il fattore più importante per il nostro benessere. Incide più della ricchezza economica, dello status sociale o della professione. La nostra capacità di affrontare le sfide quotidiane può essere influenzata dalla qualità dei nostri rapporti personali, che se sono forti e di supporto, ci possono aiutare. Una relazione forte e stabile ti aiuterà a godere di una buona qualità generale della vita, quindi stare bene nella tua relazione è molto importante.

Per alcuni uomini è troppo tardi per salvare il loro attuale rapporto. L’ abuso distrugge la fiducia e l’amore ed è comprensibile che molte donne scelgano di andarsene. Se ti è accaduto questo, forse adesso è il momento giusto per lavorare verso il cambiamento. Partecipare a un gruppo per uomini per modificare il comportamento chiamando il centro d’ascolto per uomini maltrattanti ti dà una grande opportunità per capire e cambiare il tuo atteggiamento e il tuo comportamento,e per rispondere diversamente quando ti arrabbi e senti altre emozioni difficili. Questo ti darà più opportunità nelle tue relazioni future.

Sicuramente la violenza domestica ha un impatto enorme sui figli. Per garantire la sicurezza, i tribunali a volte impediscono , limitano e impongono dei controlli alle visite degli uomini che hanno agito violenza con i figli/e. Anche quando non è coinvolta la protezione legale dei bambini, di solito, gli uomini ritengono che le loro relazioni con i figli siano profondamente danneggiate dal loro uso della violenza.

Se hai un figlio, hai un ulteriore incentivo a cercare aiuto per modificare il tuo comportamento. Puoi iniziare così a relazionarti in modo migliore con il tuo bambino e con la madre. Vi è una maggiore probabilità che, con il tempo, tu sia in grado di recuperare il rapporto con tuo figlio.

"Un giorno ho capito che dovevo fare di più che scusarmi e promettere che la violenza non si sarebbe ripetuta. Ho dovuto assumermi la responsabilità della violenza e iniziare il difficile lavoro di cambiare il mio atteggiamento e comportamento. Mi sento sollevato per aver messo a posto la situazione. Ho rischiato di perdere la mia famiglia o di avere una fedina penale sporca".
RICK [24 anni]

Su