Che cosa aspettarsi quando si chiama

Con chi parlerete

Riservatezza

Di cosa potresti parlare?

Esitazioni?

 

Farsi aiutare

Solo perché sei stato violento in passato non significa che devi esserlo di nuovo. La tua violenza è una decisione. Si tratta di una scelta che hai fatto tra le possibilità a tua disposizione e puoi scegliere di agire diversamente in futuro.

Se desideri passare da un rapporto basato sul potere e il controllo ad uno basato su intimità e rispetto, devi smettere di incolpare la tua partner per il tuo comportamento. Se vuoi costruire una relazione d'amore, che non si basi sulla paura, è necessario un cambiamento.

La violenza domestica raramente si ferma da sola. Si può essere molto sinceri quando si promette che non potrà mai accadere di nuovo. Purtroppo la maggior parte degli uomini che fanno uso di violenza e di comportamenti abusivi non possono mantenere queste promesse senza il sostegno e l'aiuto adeguato.

Il Centro d’ascolto uomini maltrattanti è un servizio per aiutare gli uomini che vogliono smettere di usare violenza e controllo nei confronti dei loro familiari e partner.

Tutti gli uomini che ne hanno bisogno possono chiamare il Centro d’ascolto uomini maltrattanti. Possono chiamare anche partner, amici, membri della famiglia e operatori dei servizi.