Abbiamo delle responsabilità, come quella di continuare a utilizzare tutti gli strumenti per contrastare la #violenzadigenere. I #social sono tra questi. Ecco perché vi annunciamo che potrete ascoltare ed essere ascoltati durante il #podcast "Come te lo spiego".
Tutto è nato da una domanda: perché, nonostante la comunicazione, la sensibilizzazione, i corsi, alcuni concetti, elementi, argomenti, continuano a essere divisivi? Cosa manca? Cosa allontana e cosa unisce? Visto che dalle parole si deve partire perché con le parole si può costruire, vi faremo delle domande per ascoltare come voi parlereste di violenza nelle relazioni; come vorreste se ne parlasse; di cosa si dovrebbe parlare meno o di più. Potrete mandarci le vostre risposte come file audio o come testo scritto. Durante le diverse puntate, le commenteremo insieme allo #staff, per raggiungere un punto d'incontro, ma senza pensare ansiosamente al punto di arrivo.
Vi coinvolgeremo volta per volta, #puntata dopo puntata. Insieme per dare nuovo valore alle parole e alle azioni, perché "parlando si impara"
Se avete già idee, spunti o domande, scriveteci